Add AutoSponsor Bot

Per poter entrare a far parte del circuito di sponsorizzazione iniziamo con il primo STEP:

L’aggiunta del bot nel tuo Gruppo o Canale

DA GRUPPO:

Per il gruppo le operazioni da fare sono abbastanza semplici:

Dal bot digita /addme e seleziona il tuo gruppo tra quelli visualizzati, il bot vi procurerà un pulsante che vi permetterà di associare il gruppo al bot stesso!

— ATTENZIONE: per impostare correttamente il tuo sponsor devi eseguire tutta la procedura senza attivare la funzionalità ANONIMO nel tuo gruppo —

Esecuzione grafica:

Vai al secondo STEP ▶️


DA CANALE:

Per il canale invece è necessario fare qualche click in più, iniziamo con andare su

Impostazioni canale -> Impostazioni (Rotellina in alto a destra) -> Administrator -> Aggiungi amministratore -> Cerca (Icona in alto a destra) -> Scrivere “autosponsor_bot” e cliccare sul nome del bot -> Accettare il bot come amministratore

ATTENZIONE: E’ NECESSARIO RENDERE IL CANALE PUBBLICO DURANTE LA PRIMA REGISTRAZIONE E IMPOSTARE UN USERNAME PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO IN MODO CHE IL BOT RIESCA A RICONOSCERE LE CARATTERISTICHE DEL CANALE SENZA USCIRNE PER MANCANZA DI INFORMAZIONI.

UNA VOLTA IMPOSTATO L’USERNAME DEL CANALE, IL BOT POTRA’ TRANQUILLAMENTE RICONOSCERLO ANCHE IN MODALITA’ PRIVATA CON LINK INVITO.

Dopodiché, come per il gruppo, vi verrà inviato un pulsante che vi permetterà di associare il gruppo al bot!

Se il bot per qualche motivo non dovesse inviarvi alcun messaggio con pulsante per l’associazione, scrivete nel vostro canale /setsponsor@autosponsor_bot oppure /start@autosponsor_bot e cliccate sul pulsante per l’associazione.

Esecuzione grafica:

Vai al secondo STEP ▶️